Nel mio percorso imprenditoriale ho dato vita a realtà diverse ma unite da un filo comune: valorizzare il Made in Italy, sostenere le imprese e creare connessioni tra tradizione e futuro.
Con LBH Italia, fondata nel 2006, accompagno le PMI italiane in percorsi di crescita e internazionalizzazione, unendo strategia, comunicazione e tecnologia. Attraverso attività di consulenza, formazione e advisoring, lavoriamo per rafforzare la competitività delle eccellenze italiane sui mercati nazionali e internazionali.
Con FISMI – Federazione Italiana Servizi per il Made in Italy, di cui ho l’onore di essere presidente, lavoro per rafforzare il valore e la competitività dei brand associati, promuovendo l’eccellenza italiana in tutto il mondo.
Con ItalianBees valorizzo il Made in Italy attraverso un magazine itinerante che racconta storie autentiche di artigiani e imprese, con interviste e reportage foto e video che celebrano tradizioni, passioni e bellezza italiana.
Con Bamonte’s, società familiare italiana, opero nella rappresentanza e distribuzione internazionale del Made in Italy, offrendo ai partner esteri affidabilità, solidità e un modello di business strutturato e professionale.
Infine, con Un Anno DiVino trasformo il racconto del settore vitivinicolo in esperienze autentiche: un progetto innovativo che intreccia territori, cantine e storie di passione, offrendo agli imprenditori strumenti per internazionalizzare, posizionarsi e accrescere la propria autorevolezza.
Queste iniziative rappresentano il cuore della mia visione imprenditoriale: dare alle aziende italiane nuove opportunità di crescita e di riconoscimento, in Italia e all’estero.




